Gratuito Patrocinio e Servizio Domiciliazione

patrocinio

Gratuito Patrocinio e Servizio Domiciliazione a Pistoia

Il Gratuito Patrocinio è un istituto previsto dall’ordinamento giuridico italiano per garantire il diritto di difesa e quindi il diritto di farsi difendere da un Avvocato anche a chi non può permetterselo. L’assistenza gratuita dell’avvocato è prevista nei processi civili, penali, tributari e amministrativi.

Possono beneficiare dell’istituto, sia cittadini italiani che stranieri, anche extracomunitari.

Per essere ammessi, è necessario presentare una istanza al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati presso il Tribunale competente (per la materia civile e amministrativa) oppure all’ufficio del magistrato presso cui pende il processo (per la materia penale) con la documentazione necessaria che dimostri la percezione di un reddito inferiore a 11.493,82 €.

Lo Studio Berti e Toninelli offre assistenza in ambito civile e penale anche ai Clienti che sono in possesso dei requisiti per il patrocinio a spese dello Stato.

L’assistenza è offerta in tutta la zona di Pistoia.

Lo Studio Legale Berti e Toninelli di Pistoia offre un servizio di domiciliazione e di cancelleria per i Colleghi che svolgono la professione in altre città.

Per i Colleghi che svolgono la professione in altre città, lo Studio offre un servizio di domiciliazione, di attività di cancelleria e di sostituzione processuale presso la Corte di Appello di Firenze, i Tribunali e gli Uffici del Giudice di Pace di Firenze, Prato e Pistoia.