Diritto dell’Immigrazione

diritto-dei-condomini-2

Avvocato per Immigrazione a Pistoia

I flussi migratori che investono l’Italia e l’Europa, soprattutto negli ultimi anni, hanno determinato una crescente difficoltà per la politica nazionale e sovranazionale di occuparsi dei problemi ad essi legati. Spesso la legislazione in materia, chiamata a bilanciare l’esigenza di controllo del territorio nazionale con il rispetto dei diritti fondamentali della persona, risulta inadatta ad affrontare le richieste di asilo politico, soggiorno, lavoro, cittadinanza, ricongiungimento familiare.

Anche un piccolo errore nella gestione di pratiche burocratiche, può determinare conseguenze gravi, fino al rischio di espulsione dal territorio italiano.

Lo Studio offre attività di consulenza ed assistenza nella compilazione di richieste e istanze nei confronti della Pubblica Amministrazione, volte a far conseguire allo straniero i documenti necessari per l’ingresso e la permanenza nello Stato Italiano. Lo Studio offre anche attività di rappresentanza nei contenziosi nella medesima materia.

Nel caso in cui si renda necessario agire al di fuori della giurisdizione Italiana, lo Studio collabora con professionisti stranieri.