Avvocato divorzista a Pistoia

Avvocato divorzista a Pistoia

 

Qualora sorga la necessità di contattare un avvocato divorzista a Pistoia, lo Studio Legale degli Avvocati Enrico Berti e Gabriele Toninelli si occupa di questioni afferenti il diritto di famiglia, ed in particolar modo le controversie di separazione e divorzio dei coniugi.

Si tratta di procedimenti che attengono non solo alla sfera economica, ma anche quella personale ed affettiva dei coniugi, che sono chiamati ad affrontare un momento delicato della propria vita.

Gli Avvocati Berti e Toninelli garantiscono pertanto la massima professionalità nell’attività di consulenza, assistenza, rappresentanza e difesa tecnica, sia nella fase stragiudiziale, che nella fase giudiziale.

La fase stragiudiziale è volta, in primo luogo, a valutare la possibilità di un accordo tra i coniugi, che permetta di addivenire alla cosiddetta “separazione consensuale” o alla “negoziazione assistita”, oppure al “divorzio consensuale”, procedimenti che comportano un notevole risparmio di denaro e di tempo per la persona assistita.

pistoia-2160008_1280

Quando la separazione consensuale non è possibile

 

Se la separazione consensuale non è possibile, a causa della situazione conflittuale dei coniugi, lo Studio affianca il Cliente nel lungo e complesso iter della “separazione giudiziale” e del “divorzio giudiziale”, dove le condizioni personali e patrimoniali della separazione vengono stabilite dall’autorità giudiziaria.

Sia che siano stabilite di comune accordo tra le parti, che dall’autorità giudiziaria, le condizioni della separazione e del divorzio possono essere revisionate, qualora sopravvenga un cambiamento della situazione personale e patrimoniale dei coniugi. Lo Studio si occupa anche di ricorsi per la modifica delle condizioni di separazione, divorzio e della revisione delle disposizioni concernenti l’affidamento dei figli.

Inoltre, nei casi maggiormente critici, il conflitto tra i coniugi coinvolge anche le aule penali del tribunale. Non di rado, infatti, la tensione per la rottura del ménage coniugale sfocia nella commissione di veri e propri reati, oppure, a parti invertite, nella impulsiva presentazione di querele poco fondate. Lo Studio è in grado di fornire assistenza e difesa anche nel procedimento penale.

I figli

Quando i procedimenti di separazione e divorzio coinvolgono i figli della coppia, a questi deve esser garantita la massima protezione, soprattutto se minorenni o “deboli”. Al contrario, talvolta sono purtroppo utilizzati strumentalmente, o comunque privati della serenità. Laddove venga ritenuto opportuno dal Cliente e dagli avvocati, lo Studio si avvale della collaborazione di esperti psicologi, psichiatri, psicoterapeuti infantili, volti a fornire una tutela completa, che consenta di affrontare al meglio un momento potenzialmente traumatico

Nel caso in cui anche i cittadini meno abbienti necessitino della difesa tecnica, in ambito civile e penale, di un avvocato divorzista a Pistoia, gli Avvocati Enrico Berti e Gabriele Toninelli sono iscritti alle liste dei difensori ammessi ad esercitare il patrocinio a carico dello Stato.

studio avvocato berti pistoia

Avv. Enrico Berti

avvocato toninelli pistoia

Avv. Gabriele Toninelli