Studio Legale Berti e Toninelli

studio berti toninelli

Avvocati a Pistoia

Lo Studio Legale Berti e Toninelli nasce a Pistoia nel Gennaio nel 2017 quando gli Avvocati Enrico Berti e Gabriele Toninelli decidono di unire le loro esperienze e le loro formazioni complementari nelle diverse branche del diritto.

Il fine è uno solo: fornire assistenza legale personalizzata e tarata sulle singole esigenze del cliente.

L’obiettivo è quello di garantire un’assistenza legale su misura, correlata direttamente ai bisogni specifici, sfuggendo da qualsiasi superficiale standardizzazione della professione.

Condizione imprescindibile per realizzarlo è creare un rapporto di fiducia con l’Assistito, i cui interessi sono al centro dell’attività dello Studio.

Lo Studio Berti e Toninelli dedica anche molto tempo alla formazione e all’aggiornamento professionale. In questo settore, per essere in grado di offrire un servizio dagli alti standard qualitativi, è fondamentale informarsi e adeguarsi alle novità della giurisprudenza e del diritto.

Lo Studio Berti e Toninelli collabora con Colleghi di comprovata professionalità per fornire ai propri Assistiti una completa tutela giuridica nei diversi settori del diritto.

Avv. Enrico Berti

Dopo aver conseguito la laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia del Diritto dal titolo “Denegatio Auxilii e l’evoluzione dei reati omissivi”, ha frequentato la Scuola Notarile Anselmo Anselmi di Roma e la Scuola Notarile Napoletana. Nel 2014 si trasferisce a Milano per conseguire il Master in Diritto e Foro Societario presso Just Legal Services.

Dopo essersi formato in primari studi legali, nel Gennaio 2017 decide di fondare il proprio studio legale con il collega Avv. Gabriele Toninelli.

Dal 2017 collabora con U.C.A. Assicurazione Spese Legali e Peritali S.p.A., con sede in Torino.

Dal 2018 è iscritto all’ Associazione Italiana Giovani Avvocati, sezione di Pistoia.

È iscritto negli elenchi degli Amministratori di Sostegno, dei Professionisti Delegati alla Vendita per conto del Tribunale di Pistoia e degli Avvocati per il Patrocinio a spese dello Stato

Specializzato in diritto civile, in particolare svolge la propria professione fornendo assistenza alle imprese ed alle persone nei seguenti settori: diritto commerciale, diritto della privacy, diritto del lavoro, diritto di famiglia, diritto delle successioni, volontaria giurisdizione, proprietà e diritti reali, diritto del condominio, diritto tributario, risarcimento danni, recupero crediti.

studio avvocato berti pistoia

Avv. Gabriele Toninelli

Si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze con una tesi sui profili penali del doping sportivo, curata dal Prof. Palazzo.
Nel 2012-2013 ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali organizzata dall’Università di Firenze.
Nel 2016-2017 ha frequentato il Corso biennale di tecnica e deontologia per difensori d’ufficio, organizzata dalla Camera Penale di Pistoia, conseguendo l’abilitazione per l’iscrizione all’elenco dei difensori d’ufficio.
È iscritto negli elenchi degli Amministratori di Sostegno, dei Professionisti Delegati alla Vendita per conto del Tribunale di Pistoia e degli Avvocati per il Patrocinio a spese dello Stato
Dal 2018 è iscritto all’Associazione Italiana Giovani Avvocati, sezione di Pistoia.
Si occupa in prevalenza di diritto penale, responsabilità penale delle persone giuridiche, diritto tributario, diritto dell’immigrazione, tutela dei consumatori, diritto della privacy, amministrazione di sostegno.

avvocato toninelli pistoia

Collaborazioni a Pistoia

Avv. Massimiliano Gori

Laureatosi in Giurisprudenza presso la Università degli Studi di Firenze nel luglio 1991 con punteggio di 110L/110, discutendo una tesi civilistica sul dolo testamentario.
Esercita la professione forense dal 1992.
Si occupa esclusivamente di diritto civile.
Ha maturato esperienze professionali in seno al Consiglio Distrettuale di Disciplina presso la Corte di Appello di Firenze, alla Fondazione Forense e Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Pistoia.
E’ stato assistente e tutor del proprio Maestro, Prof. Giorgio Collura, presso la Università degli Studi di Firenze, in diritto privato e di famiglia.
Ha collaborato col medesimo in numerose docenze presso Istituti Bancari.
E’ stato recentemente nominato dal Consiglio dell’Odine degli Avvocati di Pistoia Componente esterno della Commissione Osservatorio Permanente sull’esercizio della Giurisdizione costituita presso l’Ordine degli Avvocati di Pistoia.

Come raggiungerci

Lo Studio si trova a Pistoia, in Piazza Garibaldi n. 5.

Pistoia si trova a circa 42 km da Firenze, 66 km da Pisa e 115 km da Bologna.

 

Come raggiungere lo Studio in Piazza Garibaldi n. 5 a Pistoia:

  • Se si utilizza l’auto: La città si collega alla rete autostradale, tramite il casello di Pistoia dell’autostrada A-11 Firenze-Pisa. Dal casello di Pistoia: mantenere la destra al bivio (seguire le indicazioni per Pistoia Est, Lamporecchio, Vinci, Quarrata) ed entrare in Raccordo di Pistoia (SS716). Alla rotonda prendere la 4ª uscita (Via Bonellina). Continuare su Via Bonellina e svoltare a sinistra in Via Battisti. Continuare in Piazza Leonardo Da Vinci e proseguire dritto in Via Porta Carratica, percorrerla tutta e svoltare a sinistra in Corso Silvano Fedi. Dopo circa 130 metri, svoltare a destra in Piazza Garibaldi. Si consiglia di parcheggiare l’auto lungo le aree di Via Porta Carratica e di Corso Silvano Fedi.

 

I parcheggi nelle vicinanze dello Studio:

  • Parcheggio Lingottino – Via Atto Vannucci n. 44, Pistoia – Lo Studio si raggiunge a piedi in 3 minuti, procedendo in Via Atto Vannucci verso Corso Fedi, al semaforo girare a sinistra in Corso Fedi e dopo 120 metri ancora a sinistra in Piazza Garibaldi.
  • Parcheggio Apcoa – Via della Vignaccia, Pistoia – Lo Studio si può raggiungere a piedi in 5 minuti, passando da Vicolo Santa Caterina, svoltando a sinistra in Via del Can Bianco, svoltando poi a destra in Via Amati, a sinistra in Via Panciatichi, infine a destra in Piazza Garibaldi
  • Parcheggio pubblico Piazza della Resistenza, Pistoia – Lo Studio si può raggiungere a piedi in 6 minuti, passando da Piazza della Resistenza, di qui proseguire in Via Campo Marzio e girare a sinistra in Via Porta Carratica. Proseguire poi sulla sinistra in Corso Silvano Fedi e dopo circa 120 metri a destra in Piazza Garibaldi.
  • Parcheggio pubblico Cellini – Via Martiri della Fortezza, Pistoia – Lo Studio si può raggiungere a piedi in 10 minuti, passando da Via Martiri della Fortezza in direzione di Piazza della Resistenza, di qui proseguire verso Via Campo Marzio e girare a sinistra in Via Porta Carratica. Proseguire poi sulla sinistra in Corso Silvano Fedi e dopo circa 120 metri a destra in Piazza Garibaldi.

 

  • Con i mezzi pubblici: La stazione ferroviaria di Pistoia è raggiungibile attraverso la rete Trenitalia, linea Firenze – Lucca – Viareggio.

In particolare, i tempi di percorrenza per Pistoia sono:

  • da Firenze Santa Maria Novella: circa 40 minuti
  • da Prato Centrale: circa 20 minuti
  • da Lucca: circa 40 minuti
  • da Pisa Aeroporto (1 cambio) in circa 1 h e 40 minuti

 

Dalla stazione ferroviaria, lo Studio è raggiungibile:

  • a piedi, in circa 8 minuti, procedendo dalla Stazione Centrale in Piazza Dante Alighieri, verso Via XX Settembre, attraversando Piazza Largo Treviso e proseguendo in Via Atto Vannucci verso Corso Fedi, al semaforo girare a sinistra in Corso Fedi e dopo 120 metri ancora a sinistra in Piazza Garibaldi.
  • Tramite autobus, dalla Stazione Centrale in Piazza Dante Alighieri.

 

 

In caso di invio di posta/raccomandate, l’indirizzo completo è:

Avv. Enrico Berti, Avv. Gabriele Toninelli

Piazza Giuseppe Garibaldi n. 5

51100 – Pistoia (PT)